Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Femminello Sfusato

Varietà di limone con albero sempreverde, grande, spinoso, dal portamento espanso e di elevata vigora e produttività. Il frutto è di pezzatura medio elevata, forma ellittica oblunga, umbone evidente e circodato da un solco circolare incompleto. La buccia presenta colorazione giallo a maturazione completa con medio spessore, mediamente liscia e aderette alla polpa.

Zagara Bianca

Varietà di limone con frutto di pezzatura medio elevata, di forma sferoidale-ellittica, apiceleggermente arrotondata con umbone mediamente pronunciato. La buccia è di colore da verde a giallo chiaro a maturit, di spessore medio, liscia, molto fine e molto aderemte alla polpa.

Ovale di Sorrento

Varietà di limone con frutto di dimensioni medio-grosse (circa 85g), foma ellittica con polpa di color giallo paglierino e particolarmente succulente. La buccia presenta colorazione giallo cittrico, di medio spessore e molto profumata.

Lemox

Varietà di limone ibrida ottenuta dall'incrocio tra Femminello e Per dal commendatore con ciclo di maturazione molto precoce. La pianta presenta medio sviluppo, portamento espanso con la presenta di spine di medie dimensioni. Frutto di forma ellittica, duccia e grana fine di colore giallo a maturazione. 

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Limone

PEPTON 85/16

Concime organico azotato - Epitelio animale idorlizzato. Biostimolante ad alto valore nutrizionale e solubilità istantanea consentito in agricoltura biologica

ALGIVEG

Biostimolante vegetale liquido non microbico a base di Alga laminaria

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Limone

Citrus x limonia

DOVE SI PRODUCE LIMONE IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Le tue notizie

Selezionate in base alle tue preferenze

Niente manodopera? Scendono in campo i robot
20 mag 2024 Agricoltura digitale

Tre passi per rendere innovativo il vigneto

La viticoltura ha numerose sfide davanti a sé, ma l'innovazione può aiutare l'agricoltore a vincerle. L'uso di Sistemi di Supporto alle Decisioni (Dss), l'impiego di indici di vegetazione ed input a rateo variabile, nonché l'adozione di robot rappresentano tre livelli di innovazione che possono aiutare il viticoltore a vincere le sfide della produttività e della sostenibilità

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner